Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione

Da questa pagina è possibile scaricare l'elenco dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse ed Intersezione.

Dal Regolamento di Istituto

Art.5
Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione
Il Consiglio di classe per la scuola secondaria di 1°grado è formato dai docenti del Consiglio di classe e dai quattro genitori rappresentanti di classe.
Il Consiglio di interclasse e di Intersezione, rispettivamente per la scuola primaria e dell’infanzia, sono composti da tutti i docenti operanti nelle classi o sezioni e da un genitore per classe/sezione eletto annualmente.
Possono essere convocati per plesso, modulo, classe con o senza la rappresentanza dei genitori. I consigli sono presieduti dal dirigente scolastico o da un suo delegato. In questi organi collegiali vengono trattati i problemi specifici delle classi e vengono prese decisioni in merito agli eventuali provvedimenti nei confronti degli alunni come da “regolamento di disciplina degli alunni” (vedi sezione dedicata al Regolamento).
In Consigli che si svolgono senza la presenza dei genitori, i docenti predispongono i piani di studio personalizzati, programmano le attività da svolgere in orario di compresenza, progettano i laboratori di recupero funzionale, i laboratori di lingua 2 per gli alunni stranieri, trattano i problemi dei singoli alunni e provvedono alla valutazione.


Struttura organizzativa

Istituto Scolastico

Allegati

Nomina eletti rappresentanti di classe sezione 2021/2022 errata corrige.pdf